General terms and conditions of sale Manahee Design
Condizioni generali di vendita Manahee Design
The present conditions of sale are concluded on the one hand by the company eBizness Services with a share capital of 5000 € whose registered office is located at 6 Rue Sodbronn, 67400 Illkirch-Graffenstaden, registered with the Registre du Commerce et des Sociétés de Strasbourg under the number 808098354 hereinafter referred to as "eBizness Services" and managing the manahee-design website and, on the other hand, by any individual or legal entity wishing to make a purchase via the manahee-design website hereinafter referred to as "the buyer".
Le presenti condizioni di vendita sono concluse da un lato dalla società eBizness Services con un capitale sociale di 5000 € la cui sede legale si trova in 6 Rue Sodbronn, 67400 Illkirch-Graffenstaden, iscritta al Registre du Commerce et des Sociétés de Strasbourg con il numero 808098354 di seguito denominata "eBizness Services" e che gestisce il sito web manahee-design.it e, dall'altro, da qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web manahee-design.it di seguito denominata "l'acquirente".
Article 1. Purpose
Articolo 1. Scopo
The purpose of these terms and conditions of sale is to define the contractual relationship between eBizness Services and the buyer and the conditions applicable to all purchases made via the manahee-design website. The acquisition of a product through this site implies unreserved acceptance by the purchaser of these conditions of sale, which the purchaser acknowledges having read prior to ordering. Prior to any transaction, the purchaser declares on the one hand that the purchase of products on the manahee-design website is not directly related to his/her professional activity and is limited to strictly personal use, and on the other hand that he/she has full legal capacity, enabling him/her to commit to the present terms and conditions of sale. eBizness Services reserves the right to modify these terms and conditions of sale at any time, in order to comply with any new regulations or in order to improve the use of its website. As a result, the applicable conditions will be those in force on the date of the order by the buyer.
Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire il rapporto contrattuale tra eBizness Services e l'acquirente e le condizioni applicabili a tutti gli acquisti effettuati tramite il sito web manahee-design. L'acquisto di un prodotto attraverso questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita, che l'acquirente riconosce di aver letto prima dell'ordine. Prima di qualsiasi transazione, l'acquirente dichiara, da un lato, che l'acquisto di prodotti sul sito web manahee-design non è direttamente legato alla sua attività professionale ed è limitato a un uso strettamente personale e, dall'altro, che ha la piena capacità giuridica che gli consente di impegnarsi a rispettare i presenti termini e condizioni di vendita. eBizness Services si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento, al fine di conformarsi a eventuali nuove normative o al fine di migliorare l'utilizzo del proprio sito web. Di conseguenza, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.
Article 2. Products
Articolo 2. Prodotti
The products offered are those shown on the manahee-design website of eBizness Services, while stocks last. eBizness Services reserves the right to modify the range of products at any time. Each product is presented on the website in the form of a description of its main technical characteristics (use and composition).
I prodotti offerti sono quelli presentati sul sito web manahee-design.it di eBizness Services, fino a esaurimento scorte. eBizness Services si riserva il diritto di modificare la gamma dei prodotti in qualsiasi momento. Ogni prodotto è presentato sul sito sotto forma di descrizione delle sue principali caratteristiche tecniche (uso e composizione).
Article 3. Prices
Articolo 3. Prezzi
The prices appearing on the product sheets of the Internet catalogue are prices in Euros (€) including all taxes (TTC) and taking into account the VAT applicable on the day of the order. Any change in the VAT rate may be reflected in the price of the products. eBizness Services reserves the right to modify its prices at any time, it being understood, however, that the price appearing in the catalogue on the day of the order will be the only price applicable to the purchaser. The prices indicated include delivery costs.
I prezzi che appaiono nelle schede prodotto del catalogo Internet sono prezzi in euro (€) comprensivi di tutte le tasse (TTC) e tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA può riflettersi sul prezzo dei prodotti. eBizness Services si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo che appare nel catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico prezzo applicabile all'acquirente. I prezzi indicati sono comprensivi delle spese di consegna.
Article 4. Order and payment terms
Articolo 4. Termini d'ordine e di pagamento
Before placing an order, the purchaser must create an account on the manahee-design website. The account creation section can be accessed directly from the menu bar at the top of the pa. At each visit, the buyer, if he wishes to order or consult his account (status of orders, profile), must identify himself using this information. eBizness Services offers the buyer the option of ordering and paying for its products in several stages, with a choice of 3 payment options:
Payment by bank transfer: the buyer selects the products they wish to order in the "basket", modifies them if necessary (quantities, references, etc.), checks the delivery address or enters a new one. The buyer then chooses the payment method of their choice: "Payment by bank transfer". At the last stage, the buyer checks all the information, reads and accepts these general terms and conditions of sale by ticking the appropriate box, and then validates the order by clicking on the "Confirm my order" button. This final click constitutes the definitive conclusion of the contract. As soon as the order has been validated, the buyer receives an order form confirming that the order has been registered. In order to finalise payment and process the order, the buyer must contact his/her bank to transfer the amount of the order to eBizness Services' bank account, the details of which have been communicated to the buyer. Upon receipt of the transfer, the order will be processed and the buyer will be informed by e-mail. eBizness Services will dispatch the products at the earliest 2 working days after receipt of the transfer corresponding to the order, subject to provisions.
Prima di effettuare un ordine, l'acquirente deve creare un account sul sito web di manahee-design.it. La sezione di creazione dell'account è accessibile direttamente dalla barra dei menu in alto sul sito. Ad ogni visita, l'acquirente, se desidera ordinare o consultare il proprio account (stato degli ordini, profilo), deve identificarsi utilizzando queste informazioni. eBizness Services offre all'acquirente la possibilità di ordinare e pagare i propri prodotti in più fasi, con una scelta di 3 opzioni di pagamento:
Pagamento tramite bonifico bancario: l'acquirente seleziona i prodotti che desidera ordinare nel "carrello", li modifica se necessario (quantità, riferimenti, ecc.), controlla l'indirizzo di consegna o ne inserisce uno nuovo. L'acquirente sceglie poi la modalità di pagamento che preferisce: "Pagamento tramite bonifico bancario". Nell'ultima fase, l'acquirente controlla tutte le informazioni, legge e accetta le presenti condizioni generali di vendita selezionando l'apposita casella e convalida l'ordine cliccando sul pulsante "Conferma il mio ordine". Questo ultimo clic costituisce la conclusione definitiva del contratto. Non appena l'ordine viene convalidato, l'acquirente riceve un modulo d'ordine che conferma la registrazione dell'ordine. Per finalizzare il pagamento ed elaborare l'ordine, l'acquirente deve contattare la propria banca per trasferire l'importo dell'ordine sul conto bancario di eBizness Services, le cui coordinate sono state comunicate all'acquirente. Al ricevimento del bonifico, l'ordine verrà elaborato e l'acquirente ne sarà informato via e-mail. eBizness Services spedirà i prodotti non prima di 2 giorni lavorativi dal ricevimento del bonifico corrispondente all'ordine, fatte salve le disposizioni.
Pagamento sicuro con Paypal o carta di credito (tramite il sistema PAYPAL): l'acquirente seleziona i prodotti che desidera ordinare nel "carrello", li modifica se necessario (quantità, riferimenti, ecc.), controlla l'indirizzo di consegna o ne inserisce uno nuovo. Le spese di spedizione vengono quindi calcolate e presentate all'acquirente, insieme al nome del vettore. L'acquirente seleziona quindi il metodo di pagamento di sua scelta: "Pagamento con Paypal".Il passo successivo consiste nel controllare tutte le informazioni, leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita selezionando l'apposita casella, quindi confermare l'ordine facendo clic sul pulsante "Conferma il mio ordine". Infine, l'acquirente viene reindirizzato all'interfaccia sicura di PAYPAL per inserire i dati del proprio conto Paypal o della carta di credito personale in tutta sicurezza. Se il pagamento viene accettato, l'ordine viene registrato e il contratto viene stipulato definitivamente. Il pagamento tramite conto Paypal o carta di credito è irrevocabile. In caso di utilizzo fraudolento della carta, l'acquirente può richiedere l'annullamento del pagamento con carta e le somme versate saranno riaccreditate o rimborsate. Il titolare di una carta bancaria non è responsabile se si dimostra che il pagamento contestato è stato effettuato in modo fraudolento, a distanza, senza l'uso fisico della carta. Per ottenere il rimborso Per ottenere il rimborso dell'addebito fraudolento e delle spese bancarie eventualmente sostenute, il titolare della carta deve contestare l'addebito per iscritto alla propria banca entro 70 giorni dalla transazione, o 120 giorni se previsto dal contratto tra il titolare della carta e la banca. Gli importi addebitati saranno rimborsati dalla banca entro un mese dal ricevimento della contestazione scritta del titolare della carta. Il titolare della carta non sarà responsabile delle spese sostenute per la restituzione delle somme.
Pagamento sicuro con carta di credito: l'acquirente seleziona i prodotti che desidera ordinare nel "carrello", li modifica se necessario (quantità, riferimenti, ecc.), controlla l'indirizzo di consegna o ne inserisce uno nuovo. Le spese di spedizione vengono quindi calcolate e presentate all'acquirente, insieme al nome del vettore. L'acquirente seleziona quindi il metodo di pagamento di sua scelta: "Pagamento con carta di credito". Il passo successivo consiste nel controllare tutte le informazioni, leggere e accettare le presenti condizioni generali di vendita selezionando l'apposita casella, quindi confermare l'ordine facendo clic sul pulsante "Conferma il mio ordine".Infine, l'acquirente viene reindirizzato a un'interfaccia sicura dove può inserire i dati della carta di credito in tutta sicurezza. Se il pagamento viene accettato, l'ordine viene registrato e il contratto viene stipulato definitivamente. Il pagamento con carta di credito è irrevocabile. In caso di uso fraudolento della carta, l'acquirente può chiedere l'annullamento del pagamento con carta e le somme versate saranno riaccreditate o rimborsate. Il titolare di una carta bancaria non è responsabile se si dimostra che il pagamento contestato è stato effettuato in modo fraudolento, a distanza, senza l'uso fisico della carta. Per ottenere il rimborso dell'addebito fraudolento e delle eventuali spese bancarie sostenute, il titolare della carta deve contestare per iscritto l'addebito alla propria banca entro 70 giorni dalla transazione, o 120 giorni se previsto dal contratto con la banca. Gli importi addebitati saranno rimborsati dalla banca entro un mese dal ricevimento della contestazione scritta del titolare della carta. Al titolare della carta non verrà addebitata alcuna spesa per la restituzione delle somme. La conferma di un ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento della piena conoscenza delle stesse e la rinuncia al diritto di invocare le proprie condizioni di acquisto. Tutti i dati forniti e la conferma registrata costituiscono la prova della transazione. Se l'acquirente dispone di un indirizzo e-mail e lo ha inserito nel modulo d'ordine, eBizness Services invierà un'e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione dell'ordine. Se l'acquirente desidera contattare i Servizi eBizness, può farlo via e-mail al seguente indirizzo: servizio-clienti@manahee-design.it.
Article 5. Retention of title
Articolo 5. Riserva di proprietà
eBizness Services retains full and complete ownership of the products sold until full payment has been received, in principal, costs and taxes included.
eBizness Services conserva la piena e completa proprietà dei prodotti venduti fino al ricevimento del pagamento completo, in linea capitale, costi e tasse inclusi.
Article 6. Withdrawal
Articolo 6. Recesso
By virtue of article L121-20 of the French Consumer Code, the buyer has a period of fourteen working days from the date of delivery of their order to exercise their right of retraction and thus return the product to the seller for exchange or reimbursement without penalty, with the exception of the cost of returning the product and the additional cost of delivery of the goods for a method of delivery that is more expensive than the method of delivery proposed by the seller. Goods made to the consumer's specifications or clearly personalised are not covered by the right of withdrawal. A product returned without prior permission from eBizness cannot be reimbursed. A return will only be accepted if the following conditions are met:
The product is in 100% new condition: products must be returned properly protected in their original packaging, in perfect condition for resale (undamaged, damaged or soiled), accompanied by all accessories and any instructions.
The product has not been used: products must not have been used. They must not bear any signs of use. They must be in perfect condition for resale and be suitable for resale.
The product has not been assembled or fitted: the product must not show any signs of having been assembled, and stools on jacks must not have been assembled.
Model withdrawal form: https://www.legifrance.gouv.fr/codes/article_lc/LEGIARTI000032887061.
In virtù dell'articolo L121-20 del Codice del Consumo francese, l'acquirente dispone di un periodo di quattordici giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del proprio ordine per esercitare il proprio diritto di recesso e restituire quindi il prodotto al venditore per la sostituzione o il rimborso senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di restituzione del prodotto e del costo aggiuntivo della consegna dei beni per una modalità di consegna più costosa di quella proposta dal venditore. Non rientrano nel diritto di recesso i beni realizzati su misura del consumatore o chiaramente personalizzati. Un prodotto restituito senza la previa autorizzazione di eBizness non potrà essere rimborsato. La restituzione sarà accettata solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
Il prodotto è in condizioni nuove al 100%: i prodotti devono essere restituiti adeguatamente protetti nella loro confezione originale, in perfette condizioni di rivendita (non danneggiati, danneggiati o sporchi), accompagnati da tutti gli accessori e da eventuali istruzioni.
Il prodotto non è stato utilizzato: i prodotti non devono essere stati utilizzati. Non devono presentare segni di utilizzo. Devono essere in perfette condizioni e adatti alla rivendita.
Il prodotto non è stato assemblato o montato: il prodotto non deve presentare alcun segno di assemblaggio e gli sgabelli su martinetti non devono essere stati assemblati.
Modulo di ritiro del modello: https://www.legifrance.gouv.fr/codes/article_lc/LEGIARTI000032887061.
Article 7. Delivery
Articolo 7. Consegna
Deliveries are made to the address indicated on the order confirmation, which can only be within the agreed geographical area. Deliveries are made by different carriers depending on the product and destination, a delivery service with tracking except for packages over 30 kilos, delivery without signature. Delivery times are given as an indication only. eBizness Services may provide the buyer with a tracking number by e-mail. For packages weighing more than 30 kilos, the carrier will contact the buyer directly. For the delivery of these parcels, eBizness Services will request the client's telephone number by email. The buyer is delivered to his home by his postman or by the carrier. If the buyer is absent, he/she will receive a delivery notice from the carrier or will be informed by telephone by the carrier. Either a date will be agreed for a second delivery attempt, or the products ordered can be collected from a collection point, during a period indicated on the delivery notice. The risks associated with transport are borne by the purchaser from the moment the items leave the premises of eBizness Services or the warehouses where the products ordered are held. The purchaser is obliged to check, in the presence of the delivery person, the condition of the packaging and the contents of the goods on delivery. In the event of damage during transport, any protest must be made to the carrier within three days of delivery.
Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nella conferma d'ordine, che può trovarsi solo all'interno dell'area geografica concordata. Le consegne vengono effettuate da vettori diversi a seconda del prodotto e della destinazione, un servizio di consegna con tracciabilità, tranne che per i pacchi superiori a 30 kg, consegna senza firma. I tempi di consegna sono forniti a titolo puramente indicativo. eBizness Services può fornire all'acquirente un numero di tracking via e-mail. Per i pacchi di peso superiore a 30 kg, il corriere contatterà direttamente l'acquirente. Per la consegna di questi pacchi, eBizness Services richiederà il numero di telefono del cliente via e-mail. L'acquirente viene consegnato al suo domicilio dal postino o dal corriere. Se l'acquirente è assente, riceverà un avviso di consegna dal corriere o sarà informato telefonicamente dal corriere. Verrà concordata una data per un secondo tentativo di consegna, oppure i prodotti ordinati potranno essere ritirati presso un punto di raccolta, durante un periodo indicato nell'avviso di consegna. I rischi legati al trasporto sono a carico dell'acquirente dal momento in cui gli articoli lasciano i locali di eBizness Services o i magazzini in cui sono custoditi i prodotti ordinati. L'acquirente è tenuto a verificare, in presenza dell'addetto alla consegna, le condizioni dell'imballaggio e del contenuto della merce al momento della consegna. In caso di danni durante il trasporto, qualsiasi contestazione deve essere fatta al vettore entro tre giorni dalla consegna.
Article 8. Guarantee
Articolo 8. Garanzia
All products supplied by eBizness Services are covered by the legal guarantee provided by Articles 1641 et seq. of the French Civil Code. In the event of non-conformity of a product sold, it may be returned to eBizness Services who will take it back, exchange it or reimburse it. All claims, requests for exchange or reimbursement must be made by e-mail to the following address: servizio-clienti@manahee-design.it, within a maximum period of fourteen days after delivery. A product returned without prior permission from eBizness will not be reimbursed. A return can only be accepted after eBizness Services has informed you of the costs and the return address.
Tutti i prodotti forniti dai Servizi eBizness sono coperti dalla garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile francese. In caso di non conformità di un prodotto venduto, è possibile restituirlo a eBizness Services che provvederà a ritirarlo, cambiarlo o rimborsarlo. Tutti i reclami, le richieste di cambio o di rimborso devono essere effettuati via e-mail al seguente indirizzo: servizio-clienti@manahee-design.it, entro un termine massimo di quattordici giorni dalla consegna. Un prodotto restituito senza la previa autorizzazione di eBizness non sarà rimborsato. La restituzione potrà essere accettata solo dopo che i Servizi eBizness avranno comunicato all'utente i costi e l'indirizzo di restituzione.
Article 9. Responsibility
Articolo 9. Responsabilità
eBizness Services, in the distance selling process, is only bound by an obligation of means. It cannot be held responsible for any damage resulting from the use of the Internet network, such as loss of data, intrusion, viruses, disruption of service or other involuntary problems.
I Servizi eBizness, nel processo di vendita a distanza, sono vincolati solo da un obbligo di mezzi. Non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti dall'utilizzo della rete Internet, quali perdita di dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.
Article 10. Intellectual property rights
Articolo 10. Diritti di proprietà intellettuale
All elements of the manahee-design website are and remain the exclusive intellectual property of eBizness Services. No one is authorised to reproduce, exploit or use for any purpose whatsoever, even partially, any elements of the site whether in the form of a photo, logo, visual or text.
Tutti gli elementi del sito web manahee-design.it sono e rimangono di proprietà intellettuale esclusiva di eBizness Services. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parziale, qualsiasi elemento del sito sotto forma di foto, logo, immagine o testo.
Article 11. Personal data
Articolo 11. Dati personali
eBizness Services undertakes to preserve the confidentiality of information provided by the purchaser, which he/she may be required to transmit in order to use certain services. All information concerning the purchaser is subject to the provisions of law no. 78-17 of 6 January 1978. Internet users therefore have the right to access, modify and delete information concerning them. They may request this at any time by email to the following address: service-client@manahee.fr.
eBizness Services si impegna a preservare la riservatezza delle informazioni fornite dall'acquirente, che potrebbe essere tenuto a trasmettere per poter usufruire di determinati servizi. Tutte le informazioni relative all'acquirente sono soggette alle disposizioni della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978. Gli utenti di Internet hanno quindi il diritto di accedere, modificare e cancellare le informazioni che li riguardano. Possono richiederlo in qualsiasi momento via e-mail al seguente indirizzo: service-client@manahee.fr.
Article 12. Settlement of disputes
Articolo 12. Risoluzione delle controversie
These conditions of distance selling are governed by French law.
Le presenti condizioni di vendita a distanza sono disciplinate dal diritto francese.